Tulum
Le Rovine
Quella dei Maya è stata una delle civiltà più affascinanti nella Storia e Tulum fu un centro Maya di straordinaria importanza. Oggi è il più importante sito archeologico della costa caraibica del Messico.
Tulum è protetta, da un lato, dalle colline che si affacciano sull'oceano, dall'altro dalla grande fortificazione edificata nell'era delle città combattenti.
La città fu fondata attorno al XIII secolo come porto commerciale e raggiunse l'apice del suo sviluppo nel XV secolo. Di lì a poco fu occupata dai Conquistadores spagnoli, riuscendo a sopravvivere al loro dominio per circa settant'anni.
La combinazione di rovine, giungla ed oceano rende il luogo uno dei più affascinanti della terra, così come rendeva speciale la città che vi sorgeva, ammantandola di un'atmosfera quasi mitica. La spiaggia che si insinua tra le rovine fa di Tulum un luogo unico al mondo. La visita delle Rovine si compie in un'ora circa. Una gita allo snorkel park Xel Ha o ai Cenotes sulla strada Cobà vi darà modo di rinfrescarvi dalla calura.
Pueblo
Tulum Pueblo è la parte moderna di Tulum. Si sviluppa attorno ad una lunga strada dritta costeggiata da entrambi i lati da negozi e cafè. Troverete una banca, un supermarket, ristoranti, farmacie, internet cafè e tutto quello che è utile durante la vacanza. Si giunge a Tulum Pueblo con l'autostrada 307.
© 2011 Copyright Mexicodreaming.com